• Fiere e mercatini

Monfalcone

mercoledì 24 aprile 2024 - domenica 28 aprile 2024

Monfalcone in fiore

"Monfalcone in Fiore" torna a donare i colori e i profumi della primavera alla città di Monfalcone!
Dal 24 al 28 aprile Piazza della Repubblica, Piazza Unità, Via Battisti e Piazza Cavour si coloreranno con tanti stand di fiori, piante e oggettistica per l'abbellimento e la cura di giardini e balconi
Ricco il programma di questa edizione, presentato in Conferenza Stampa alla presenza degli organizzatori Flash Srl e del presidente di AssofiorItalia, Alessandro Muzina

L'inaugurazione è prevista per mercoledì 24 aprile, alle 17.00, in Piazza della Repubblica, alla presenza delle Autorità cittadine
Nella stessa giornata, alle 15.00, ci sarà "Camminata col Fiore", la passeggiata non competitiva in collaborazione con l'Associazione Solidarietà e Vita Odv e con la partecipazione della Croce Rossa Italiana: un percorso di circa 6 chilometri, adatto a tutti, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Monfalcone attraverso i sentieri carsici del Monfalconese.

La rievocazione dell'antico rito della festa degli innamorati "Samarc dei Bòcui" è prevista per giovedì 25 aprile, sempre in Piazza della Repubblica, dalle 10.30 alle 13.00.

Venerdì 26 aprile, alle 10.00, ci sarà la Passeggiata tra le vie del centro con i giardinieri comunali, con partenza da Piazza della Repubblica
Entro venerdì 26 aprile, alle 10.00, inoltre, sarà possibile partecipare al Contest "Premio Fiorito", inviando la foto del proprio balcone, giardino o vetrina fioriti, scrivendo nome e indirizzo del balcone o dell'attività, alla seguente e-mail: info@assofioritalia.it.
Le premiazioni del concorso "Premio Ambiente" e "Premio Fiorito" si svolgeranno rispettivamente alle 11.30 e alle 12.00 di sabato 27 aprile, in Piazza della Repubblica

"Monfalcone in Fiore" è realizzata dal Comune di Monfalcone, in collaborazione con Flash Srl e AssofiorItalia
Comune di Monfalcone, Flash Srl e AssofiorItalia
Associazione Solidarietà è Vita ODV e Croce Rossa Italiana