eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • TRIESTE
  • Indirizzo
  • Sala Veruda - Passo Costanzi 2 - Trieste 
  • Adatto per
  • Tutti
  • Quando
  • 04/04/2025

TRIESTE

MareDireFare - Festival dell’Oceano. Mostra “Un’altra specie di mare” mostra di fumetti & scienza

r314346?v=380356&ext=.jpg

Dall’arrivo di nuove specie al fenomeno dell’acidificazione, dall’aumento della temperatura delle acque alla perdita di biodiversità, “Un’altra specie di mare” è la mostra di Fumetti&Scienza che dal 4 al 16 aprile ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta del nostro mare in continua evoluzione.
8 ARTISTI A rappresentare i profondi cambiamenti che stanno interessando il “grande Blu”, con particolare attenzione al nostro Mediterraneo, saranno le illustrazioni di 8 fumettisti professionisti, selezionati grazie ad un concorso nazionale: Alessia Barilari, Dario Grillotti, Giulio Quarantotto, Salvatore Mattera, Nicola Pertile, Andrea Pogliani, Letizia Depedri e Laura Menis
ORARI DI APERTURA 4 aprile: ore 16-20 5-15 aprile: ore 10-13; 16-20 16 aprile: ore 10-13 Visite guidate: sabato e domenica: ore 11 e ore 17 Per scuole su prenotazione.
​​​​​​​Ingresso gratuito 

Organizzato da
Comune di Trieste e altri.