GORIZIA
Marcia dell’amicizia senza confini con la Festa Senza Confini

Unisciti a noi per la singolare Marcia dell'Amicizia - 2 Città, 1 Cuore, che per il terzo anno collega simbolicamente Nova Gorica e Gorizia. L'evento, che quest'anno sarà arricchito anche da altri interventi sportivi e culturali, fa rivivere la tradizione della leggendaria marcia degli anni '70 e '80, quando migliaia di persone attraversavano il confine una volta all'anno senza essere controllate. Oggi le due città stanno costruendo un futuro insieme e la marcia rimane un simbolo di integrazione, vita sana e comunità. È possibile percorrere un percorso di 7, 12 o 16 km e godere di un ricco programma! Alla marcia parteciperanno altre associazioni sportive di entrambi i lati del confine e le delegazioni delle città gemellate di Klagenfurt e Chemnitz, che sarà anche la Capitale europea della cultura nel 2025.
Programma indicativo dell'evento:
• 8.00–10.00: Accoglienza e registrazione dei partecipanti ; l'iscrizione è possibile nella sezione "Iscrizioni" e all'indirizzo. go2025@go2025.eu,
• 9:00: Apertura ufficiale della Marcia dell’Amicizia senza confini con i saluti dei sindaci,
• 9:30: Partenza della marcia e inizio degli altri eventi, con trasmissione video in diretta,
• 12:00–14:00: Arrivo dei partecipanti e conclusione delle attività sportive in Piazza Transalpina,
• 14:00–15:00: Premiazioni, programma culturale e foto di gruppo,
• 15.30–23.00: Festa senza confini con Klangkarussell (AT), Spiller (IT), Vanillaz (SI/HR), Tim Urbanya (SI), Roli (SI) e giovani DJ emergenti. Nel 2015, il duo Klangkarussell è stato proclamato vincitore del premio European Border Breakers (EBBA) dalla Commissione Europea per il loro album di debutto Netzwerk.
Maggiori informazioni : Marcia dell'amicizia senza confini
Go!2025