Palmanova
La magia del Natale Family: Palmanova la Stella di Natale
In entrambe le giornate, dalle 10 alle 19, la città stellata ripropone l’atmosfera delle imminenti festività natalizie tra mercatini, spettacoli itineranti, truck food e giochi a tema. Le attività sono realizzate dall’Associazione Pro Palma e Omael Planner, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Palmanova.
Sabato 30, dalle 10, l’apertura del mercatino dell’artigianato creativo e dei truck food gourmet, cui seguirà l’arrivo dei zampognari con suggestive melodie natalizie (alle ore 11). Nel pomeriggio - dalle 14 alle 17 - diversi spettacoli itineranti: “Circo Quasi” con le trampoliere Nenè e Ilenia (ore 14), la mongolfiera in bici “Airship” (ore 15) e i “Bandaròs Musical Cultural Association” (ore 17), che faranno rivivere la tradizione friulana folk-popolare.
Alle 21, al Teatro Gustavo Modena, lo spettacolo in friulano “Cocis e melons te so stagions” della Compagnia “Lis Anforis”. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a segreteria@accademiamusicalepalmanova.it o tel. 338 645 1477.
Domenica 1° dicembre, sempre dalle 10 - oltre ai consueti mercatini del giorno antecedente - la Casetta di Babbo Natale con laboratori dedicati ai bambini che, utilizzando materiale da riciclo, potranno scrivere la loro letterina in compagnia degli elfi. Alle 10:30, grandi e piccoli potranno divertirsi con i “Giochi di Società” dell’Associazione Salgareda. Seguiranno gli spettacoli di bolle I Love You Bubbles “I colori di Ilenia” (ore 11:45 e 15).
Tutti i presenti potranno inoltre farsi un selfie con una mascotte natalizia (ore 12). Chiuderà l’evento lo spettacolo di fachirismo e pirotecnica “Raches Lord of the full Mon”, alla riscoperta degli elementi naturali. Per maggiori info: omaelplanner@gmail.com o tel. 334 582 2692.
Associazione Pro Palma
Omael Planner creazione di eventi
con il patrocinio del Comune di Palmanova