GORIZIA
In\Visible Cities 2024 - Audiobus - Linea 8
In\Visible Cities è un festival urbano e site specific che si svolge “nelle città visibili” , per lo più a cielo aperto: dalle piazze alle strade pedonali, dai parchi pubblici a quelli privati, dagli edifici dal grande valore storico-artistico alle aree dismesse, con l’obiettivo di valorizzare e far scoprire i territori attraverso esperienze artistiche e performative coinvolgenti.
Audiobus è un format creativo che si sviluppa sugli autobus urbani, un viaggio che racconta la relazione tra persone e città, tra mobilità e disabilità.
Il racconto di questo nuovo viaggio è stato realizzato grazie alla collaborazione con alcuni utenti del centro diurno per persone con disabilità gestito da HAttiva Lab a Udine e alcuni soci della sede di Gorizia dell’Unioni Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Attraverso dinamiche laboratoriali e interviste abbiamo raccolto il materiale audio che costituisce la trama portante del racconto.
Alla partenza dell’autobus ogni viaggiatore riceverà un paio di cuffie. Una volta indossate, i passeggeri/spettatori, attraverso voci, pensieri e punti di vista personali, saranno guidati alla scoperta di una città diversa.
Venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto
ore 16.15
ore 17.30
ore 18.45
Partenza: fermata bus in Corso Italia 284
Iscrizioni: https://invisiblecities.eu/evento/audiobus
Programma completo: https://invisiblecities.eu
Quarantasettezeroquattro