• Monfalcone
  • via Ceriani 10

Monfalcone

giovedì 29 febbraio 2024

Intelligenza Naturale, Intelligenza Artificiale: similitudini, differenze e trend futuri

Conferenza di GIAN LUCA FORESTI
A cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Monfalcone

Laureatosi cum laude in Ingegneria Elettronica nel 1990, Gian Luca Foresti (Savona, 1965) ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica nel 1994 presso l’Università di Genova. Attualmente è Professore ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Matematica, Informatica e Fisica (DMIF) dell’Università di Udine, dove è titolare degli insegnamenti di Cybersecurity e Computer Vision. Dirige inoltre il laboratorio Artificial Vision and Real-Time System (AVIRES) ed il Master di I e II livello in Intelligence and Emerging Technologies. È autore e co-autore di più di 200 pubblicazioni internazionali, libri e atti di conferenze.
Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Monfalcone, Biblioteca Monfalcone