• Socchieve

Socchieve

sabato 17 agosto 2024 - domenica 18 agosto 2024

Grancaccia

La Grancaccia è un gioco a squadre che si sviluppa lungo percorsi in montagna, scanditi da tappe che si scoprono di volta in volta: in ogni tappa si trovano buste con indicazioni su dove e come procedere, sulle prove da affrontare, su oggetti e accessori da costruire, su storie, scenette, canzoni, balletti, riflessioni da inventare. Tutto è ispirato da un tema, anche i personaggi che ognuno interpreta. Alla fine del percorso le squadre si affrontano: vengono valutate per ciò che gli è stato chiesto di fare durante il cammino e per il modo in cui si presentano alla giuria, si sfidano in altre prove avvincenti. Si aggiudica il "tesoro" la squadra che raggiunge il miglior risultato. Ma soprattutto la Grancaccia è amicizia, avventura, divertimento, condivisione, fare un percorso con un obiettivo comune, in cui ognuno dà il suo contributo unico e originale per rendere tutto più bello, completo e “colorato”. Si tratta di mettersi in movimento, scommettere, fidarsi gli uni degli altri in un gioco di squadra e imparare a conoscersi, ad aprirsi. Lo si può fare camminando e progettando insieme, cercando tutti di dare il meglio di sé e di raggiungere il migliore risultato.

Quest'anno la Grancaccia spegne 31 candeline...preparatevi a fare festa grande!
Parrocchia di Socchieve - coll. parrocchiale di Ampezzo
Gruppo "Grancaccia"