• Campolongo Tapogliano
  • Via XXIV Maggio, 1 Tapogliano - Campolongo (UD)

Campolongo Tapogliano

giovedì 25 aprile 2024 - domenica 28 aprile 2024

Festival Dimore Storiche FVG - Eventi a Villa Pace

Il Festival delle Dimore Storiche del Friuli Venezia Giulia, promosso dall’ADSI FVG, vuol far conoscere al pubblico il patrimonio storico, culturale, artistico, paesaggistico di 21 dimore private, abitate ancor oggi dai proprietari, che si prestano ad aprire le proprie case e ad accogliere i visitatori facendo loro da ciceroni per raccontare le suggestive storie di cui sono impregnate. Accanto alle visite, in molte Dimore vengono proposti concerti, molti a cura dell’Associazione Sergio Gaggia, conferenze, presentazione di libri.

VILLA PACE
Via XXIV Maggio, 1 Tapogliano - Campolongo (UD)

Programma eventi:

Giovedì 25 aprile:
dalle 14.00 alle 18.00 mostra d'arte di Carlo Vidoni nella Barchessa della Villa. Mostra fotografica di Claudia Bazzeo e Alvaro Comar a cura del Circolo Culturale Don Clemente Corsig e del Circolo Fotograico Palmarino.

Venerdì 26 aprile:
dalle 14.00 alle 18.00, mostra fotografica di Claudia Bazzeo ed Alvaro Comar a cura del circolo Culturale Don Clemente Corsig e del Circolo Fotografico palmarino.
Alle ore 18.00 vernice della mostra fotografica. - Mostra d’arte di Carlo Vidoni nella Barchessa della Villa.
Ingresso libero.

Sabato 27 aprile:
dalle 10.00 alle 18.00, mostra d’arte di Carlo Vidoni nella Barchessa della Villa. Alle 18 vernissage con la critica d’arte Franca Marri. Ingresso libero. Mostra fotografica di Claudia Bazzeo ed Alvaro Comar a cura del circolo Culturale Don Clemente Corsig e del Circolo Fotografico Palmarino.
Ingresso libero.

Domenica 28 aprile:
dalle 10.00 alle 18.00, mostra d’arte di Carlo Vidoni nella Barchessa della Villa - Mostra fotografica di Claudia Bazzeo ed Alvaro Comar a cura del circolo Culturale Don Clemente Corsig e del Circolo Fotografico palmarino.

ADSI FVG
friuli@adsi.it