Buia
Favole d'Autore: tra parole e immagini con Elisabetta Ursella
Favole d'Autore: tra parole e immagini con Elisabetta Ursella
Evento di chiusura della mostra
Tanti saluti da Monte di Buja. Mostra di cartoline disegnate da Elisabetta Ursella
Domenica 29 settembre 2024, alle ore 11.00, presso il Museo d'Arte della Medaglia e della Città di Buja in Monte, nell’ambito della mostra dedicata alle cartoline illustrate di Elisabetta Ursella, verrà presentata la trilogia di fiabe tradotte in friulano da Pierantonio Bellina e pubblicate da Glesie Furlane APS.
Si tratta di tre raccolte di fiabe di Esopo, Fedro e La Fontaine arricchite da oltre 200 illustrazioni firmate da Elisabetta Ursella.
Nello spazio espositivo, tra gli ironici e colorati animali che hanno occupato nei mesi estivi il Museo di Buja, Elisabetta Ursella racconterà come sono nate le immagini che accompagnano e rendono gradevole, anche a un pubblico di giovanissimi, la lettura delle tre raccolte: dall’idea iniziale, all’elaborazione del progetto, dall’esecuzione di ogni disegno, alla sua impaginazione.
Una conversazione sincera che offrirà l’occasione di riflettere sul rapporto tra parole e immagini, valorizzata dalle letture e dalle riflessioni dello storico Giacomo Viola.
L’accesso è libero e gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Comune di Buja