eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Monfalcone
  • Indirizzo
  • Il Carso in Corso - Corso del Popolo 11, Monfalcone
  • Adatto per
  • Tutti
  • Quando
  • 19/02/2025
  • 22/02/2025

Monfalcone

Estensioni Jazz Club Diffuso

r309255?v=373793&ext=.jpg
Il Carso in Corso a Monfalcone si prepara ad ospitare altri due appuntamenti della rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso!!
Il primo si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 21:00 e avrà come ospite il musicista Fabrizio Mocata, che si esibirà in "Piano Cromatico" (Tango-Jazz-Opera), proponendo il suo modo unico di fare musica in un recital di piano solo, che offrirà all'ascoltatore la sintesi delle esperienze artistiche del musicista, vissute in giro per il mondo.
Fabrizio Mocata è un pianista e compositore che si è distinto a livello internazionale per la sua capacità di interpretare differenti stili musicali e di saperli rendere in una proposta nuova e avvincente. Accanto alle sue composizioni originali, esegue brani della tradizione Classica, Jazz e del Tango. Dopo una solida formazione classica e jazzistica, si è distinto soprattutto nel Tango. Le sue ultime produzioni discografiche “Swango” e “Cruzando Aguas” hanno ottenuto il patrocinio de la Academia Nacional del Tango di Buenos Aires. Grazie a questo riconoscimento, è stato il primo italiano a partecipare al Festival Mundial della capitale argentina e ad altri importanti festival, come Montevideo, Medellín, Granada e Cumbre Mundial del Tango. I suoi dischi in trio jazz “Puccini Moods” e “Free The Opera!”, in cui collaborano artisti del calibro di Scaglia, Fioravanti e Wertico, contengono le riletture di celebri brani dal repertorio di Puccini e Verdi. Questi lavori sono stati presentati sia in Europa che in America, grazie all'invito ricevuto dagli Istituti Italiani di cultura, al fine di diffondere la nostra cultura all'estero. Un importantissimo album dell'artista è “Tangos Cruzados” pubblicato insieme al noto armonicista argentino Franco Luciani, che ha ottenuto una nomination agli ultimi Latin Grammy Awards. Il disco di produzione italo-argentina include classici del tango e composizioni originali dei due artisti.

Sabato 22 febbraio, sempre alle ore 21:00, sarà la volta della band Luca Dell’Anna Trio, che presenterà “Tactile”, il nuovo e quarto album del pianista e compositore ferrarese Luca dell’Anna, uscito lo scorso 8 novembre e prodotto da Artesuono Records. Il repertorio, costituito da un insieme di composizioni originali e arrangiamenti di brani dalle influenze più eterogenee, offre sonorità contaminate dal folk, dal pop, dalla musica rinascimentale, dal rock, dalla musica da film, con uno spiccato senso melodico, mutuando dal jazz il processo creativo, l'interplay e la fluidità dell'interpretazione. “Tactile” è stato presentato in prima assoluta con un tour in Giappone in diverse città come Osaka, Kobe, Hiroshima e Yamaguchi.
Come perfetti compagni di viaggio per questo importante lavoro discografico vi saranno due eccellenti strumentisti: il bassista Alessandro Fedrigo e il batterista Luca Colussi.
Pianista e compositore di talento, Luca dell’Anna ha collaborato con alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale internazionale e italiano, affermandosi come un musicista versatile e innovativo. Ha fatto tournée in molti Paesi inclusi Etiopia, Giappone, Cina, Canada, esibendosi in festival in tutto il mondo.

Ingresso con biglietto al costo di 12 €.
Vuoi assicurarti un tavolo? Acquista le prevendite su: https://dice.fm/promoters/slou-societ-cooperativa-77r6...
Organizzato da
Estensioni Jazz Club Diffuso
ACNC - Associazione Culturale Nuovo Corso
Slou
Dice