eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Tolmezzo
  • Indirizzo
  • Parcheggio piscina comunale
  • Adatto per
  • Tutti
  • Quando
  • 26/05/2024

Tolmezzo

Escursione introspettiva in Carnia averso il colle di S. Pietro

r276379?v=327476&ext=.JPG

DOMENICA 26 MAGGIO 2024

ESCURSIONE INTROSPETTIVA IN CARNIA VERSO IL COLLE DI S. PIETRO, LUOGO SIMBOLICO DI CONNESSIONE SPIRITUALE

QUANDO E PERCHÈ DECIDIAMO DI CAMBIARE? L’INIZIO DEL VIAGGIO INIZIATICO DI DESIDERIA QUALE METAFORA DEL CAMBIAMENTO

 

La scelta di intraprendere un percorso di supporto e crescita personale avviene perlopiù in risposta a una situazione di malessere psichico, caratterizzato da sintomi, pensieri intrusivi, emozioni negative, calo energetico e conseguente stanchezza.  Il disagio esistenziale ci spinge quindi a intraprendere un viaggio di cambiamento, guidato dalla nostra parte inconscia che, in vari modi, induce in noi la consapevolezza di uno stato interno d’ insoddisfazione attuale. La fiaba “Desideria e lo scrigno magico” rappresenta proprio quel viaggio fantastico di cambiamento che può avvenire idealmente in ciascuno di noi, quando in qualche modo avvertiamo di voler imprimere una direzione diversa alla nostra vita. Inizieremo quindi a seguire assieme il percorso esistenziale di Desideria, imparando a sviluppare risorse importanti attraverso la narrazione fantastica in natura.

 

Note organizzative

Ritrovo: ore 9:30 a Tolmezzo, presso il posteggio della piscina comunale e successivo spostamento con poche auto fino al punto di partenza del sentiero. GPS: 46.401716, 13.00619

Percorso: anello escursionistico su sentiero di montagna e carrareccia; circa 450 metri di dislivello in salita per circa 8 km di sviluppo.

Durata stimata: circa 5-6 ore (pause incluse), con flessibilità.

Si richiede di portare un asciugamano/stuoino per sedersi, una penna, acqua, pranzo al sacco e di indossare abbigliamento e calzature sportive/da trekking.

 

Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, guida ambientale escursionistica AIGAE.

Quota di adesione: 15 euro a persona.

 

Prenotazione gentilmente richiesta, indicando nome, cognome, recapito. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro il giorno prima.

 

Contatti (anche per info):

MAIL:  dorlandotiziana@gmail.com 

CEL.:  320 8855085

 

N.B. La conferma dell’escursione è subordinata alle condizioni meteo e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Organizzato da
Studio Psicologa - Psicoterapeuta dott.ssa Tiziana D'Orlando