Duino-Aurisina
Escursione in sup sotto le falesie

Durante l’estate, 3 escursioni guidate in SUP (Stand Up Paddle) promosse dal Comune di Duino-Aurisina vi offriranno un’occasione imperdibile: scoprire la Riserva Naturale delle Falesie di Duino da una prospettiva privilegiata e inusuale e apprezzarne le peculiarità naturalistiche e storico-geologiche accompagnati da un istruttore SUP e guida naturalistica dello staff WWF AMP Miramare.
Pagaiando all’interno della Zona B della Riserva, osserveremo la conformazione rocciosa che caratterizza questa parte di Adriatico, ne scopriremo la biodiversità di habitat, flora e fauna e con un po’ di fortuna osserveremo le specie marine e avifaunistiche presenti in questa stagione tra il mare e le falesie, immersi in un paesaggio di rara bellezza, caratterizzato da bianchi ciglioni calcarei a picco sul mare.
L’escursione dura circa un’ora e mezza e sarà preceduta da una breve introduzione al SUP e alle tecniche di pagaiata per poter affrontare al meglio l’esperienza.
PER CHI
Le escursioni sono adatte a chi ha una minima dimestichezza con il SUP e una buona acquaticità. Adatto anche a ragazzi dai 12 anni.
Tutte le escursioni promosse dal Comune di Duino-Aurisina, sono gratuite (ad eccezione del noleggio del SUP) ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Chi non è dotato di proprio SUP personale può noleggiarlo sul posto ad un costo di 20 euro.
Partenza dallo stabilimento balneare Caravella di Sistiana mare
DURATA DELL'ESCURSIONE: 1 ora e mezza
Per iscriversi, inviare una mail a info@ampmiramare.it e attendere la conferma scritta da parte dello staff WWF, telefono: +39 040224147 int 3