• San Vito al Tagliamento

San Vito al Tagliamento

sabato 13 aprile 2024 - domenica 21 aprile 2024

DNA AND- tra Scienza e Coscienza Moderna

Dal 13 al 21 aprile 2024 l'Essiccatoio Bozzoli ospiterà la mostra scientifica interattiva DNA AND- tra Scienza e Coscienza Moderna, un progetto a cura di Emporio della scienza APS ed Eupolis studio associato.

La mostra è parte integrante di un progetto di divulgazione scientifica promosso da Emporio della Scienza, che prevede anche la proposta di attività didattiche per le scuole secondarie e incontri formativi per docenti.

La mostra, curata da Onymous Studios  e Ilaria Miotto sarà un'opportunità straordinaria per il pubblico di tutte le età di esplorare il DNA in un ambiente stimolante e educativo, con l’intento di incuriosire, ispirare e sorprendere, offrendo uno sguardo affascinante sulle meraviglie della vita per favorire la conoscenza e la fiducia dell’approccio scientifico.

La ricchezza e la varietà delle singole realtà che hanno contribuito alla creazione della mostra  ha dato vita ad un progetto originale e innovativo, che integrando attività di gamification e tecnologie video può coinvolgere un pubblico molto vario, dagli studenti agli adulti.

La mostra presenta cinque diverse aree tematiche, e attraverso lo spazio espositivo l’utente potrà interagire con le differenti esposizioni, che richiedono una partecipazione sia in termini di interesse, che di esecuzione.

Orari di apertura:
lunedì-venerdì: 9-13 e 15-19
sabato e domenica 9-19

Visite guidate per le scuole: dal lunedì al venerdì mattina, prenotazione obbligatoria

Visite guidate per il pubblico: Sabato e domenica, ore 11 e ore 16, prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:
info@emporioscienza.it