• Enogastronomia

Buttrio

sabato 8 giugno 2024 - domenica 9 giugno 2024

Degustazioni guidate

Nell'ambito della 91^ Fiera Regionale dei Vini di Buttrio si sono organizzate delle degustazioni guidate di vini nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno.

I FUNGHI: SE LI CONOSCI, LI ABBINI
Sabato 8 Giugno alle ore 11:30 presso la Sala Isi Benini in Villa di Toppo-Florio. A cura dell’associazione Centro Micologico Friulano.
Non solo informazioni organolettiche sui funghi ma anche degustazioni di piatti che li hanno come ingredienti e che vengono abbinati ai giusti vini.
Costo: €20,00 a persona

REFOSCO: ALLA FACCIA DEL RUSTICO!
Sabato 8 Giugno alle ore 19:30 presso la Sala Isi Benini in Villa di Toppo-Florio. Conduce Wayne Young.
Statunitense appassionati di vini, ha conosciuto il Friuli grazie a Joe Bastianich e da oltre vent’anni lo vive e lo racconta nelle sue meraviglie enoiche anche attraverso una serie di podcast.
Costo: €25,00 a persona

I VINI BIANCHI AUTOCTONI DEL FVG IN GUIDA VBI 2024
Domenica 9 Giugno alle ore 11:30 presso Sala Isi Benini in Villa di Toppo-Florio. Conduce Stefano Cosma.
Simbolo del territorio friulano, conosceremo i vini bianchi tra proposte classiche e nuove interessanti produzioni.

WINE SOUND SYSTEM
Domenica 9 Giugno alle ore 17:00 presso Sala Isi Benini in Villa di Toppo-Florio. A cura di DonPasta.
Una degustazione di vini autoctoni friulani sulle note delle selezioni musicali di DonPasta. Un’esperienza nuova e immersiva che avvolge il pubblico con ritmi e sensazioni uniche.

I VINI ROSSI DI BUTTRIO
Domenica 9 Giugno alle ore 19:30 presso Sala Isi Benini in Villa di Toppo-Florio. Conduce Matteo Bellotto.
I vini rossi raccontano le colline di Buttrio grazie a un viaggio tra le proposte delle cantine locali… all’insegna dell’autoctono.
Costo: €25,00 a persona.
Ass.ne Pro Loco Buri A.P.S.
E-mail info@buri.it