Staranzano
Concerto di Capodanno
Un appuntamento straordinario a Staranzano per salutare il nuovo anno!!
Mercoledì 1 gennaio 2025 alle ore 12:00 in Sala San Pio X a Staranzano l'Accademia d’archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento, diretta da Domenico Mason, si esibirà in uno speciale Concerto di Capodanno, con un repertorio appassionato e virtuosistico.
Accompagnata dai violini solisti Christian Sebastianutto e Ulisse Mazzon, l'orchestra d'archi, magistralmente diretta da Domenico Mason, eseguirà musiche di Čajkovskij, Pablo de Sarasate, Johann Sebastian Bach, Alexey Shor e Franz Waxman.
Christian Sebastianutto, oggi docente di violino al Conservatorio Tomadini di Udine, ha suonato e suona tuttora alla Fenice di Venezia, all'Olimpico di Vicenza, a Santa Cecilia di Roma, alla Scuola Internazionale Trio di Trieste.
L'Accademia d'archi Arrigoni arriva da San Vito al Tagliamento con la sua compagine cameristica; è una delle orchestre più quotate in Regione, con oltre 50 concerti l'anno al fianco di prestigiosi musicisti e direttori, provenienti da tutto il mondo. Dal 2010 promuove la ricercata stagione musicale “San Vito Musica”. Tre le innumerevoli iniziative dell'orchestra, spicca il Concorso Internazionale “Piccolo Violino Magico”, competizione per giovani violinisti fino a 13 anni d'età, provenienti da ogni continente, che si confrontano, crescendo e imparando, davanti a una giuria di professionisti di fama internazionale.
Organizzato da
Accademia d’archi Arrigoni
Comune di Staranzano
Accademia d’archi Arrigoni
Comune di Staranzano