TRIESTE
giovedì 19 settembre 2024 - venerdì 20 settembre 2024
Cantiere aperto - visite guidate per cittadini e turisti
Prima della conclusione di questa fase di scavo e la temporanea ricopertura dei resti e in previsione della progettazione della seconda fase dei lavori di messa in sicurezza dell'area, completamento dello scavo archeologico e restauro e valorizzazione di quanto emerso dalle indagini, la Soprintendenza ABAP FVG organizza una nuova serie di visite guidate al cantiere di scavo, ripetendo l’iniziativa che a giugno ha riscosso molto successo di pubblico.
Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 settembre, il cantiere sarà quindi di nuovo aperto a cittadini e turisti per osservare da vicino il lavoro degli archeologi, che illustreranno i risultati delle ricerche effettuate nel corso dei mesi estivi.
Le visite su prenotazione saranno realizzate dagli archeologi operanti sullo scavo e si svolgeranno nei seguenti orari:
mattina
Per ragioni di sicurezza e viste le specificità dell’area di cantiere,questa grande opportunità sarà offerta a piccoli gruppi di massimo 25 persone per volta.
La prenotazione è obbligatoria tramite il sito della Soprintendenza.
Sarà possibile prenotarsi fino al giorno precedente.
Il punto di ritrovo per l’accesso all’area di scavo e alle visite è l’ingresso al cantiere di scavo in via del Teatro romano, angolo via di Crosada, in corrispondenza dell’ingresso al parcheggio comunale.
Soprintendenza ABAP FVG