GORIZIA
Cammino Goriziano – 4ª tappa: da Gorizia a Sveta Gora

Unisciti a noi per un’indimenticabile camminata transfrontaliera lungo la 4ª tappa del Cammino Goriziano, che da Gorizia ci condurrà fino a Sveta Gora, uno dei luoghi spirituali più significativi della regione.
Il percorso si terrà sabato 7 giugno 2025 dalle 8.00 alle 14.00 e si snoda per circa 17 km e ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, borghi storici, e antiche mulattiere. Cammineremo lungo sentieri collinari che offriranno splendide vedute sulla valle dell’Isonzo, attraversando luoghi ricchi di storia, natura e spiritualità.
Tappe principali:
- Gorizia
- Kostanjevica
- Nova Gorica
- Solkan
- Sveta Gora
Difficoltà: Media – Il percorso prevede un dislivello di circa 800 metri. Si consiglia un buon livello di allenamento e scarpe da trekking.
Cosa portare:
- Scarpe da trekking
- Abbigliamento comodo e adatto alla stagione
- Acqua e pranzo al sacco
- Documento di identità valido per l'espatrio (camminata transfrontaliera)
Note organizzative:
Il ritorno a Gorizia sarà organizzato con navetta (su prenotazione) oppure è possibile proseguire autonomamente. In caso di maltempo l'evento è annullato (i partecipanti saranno avvisati via email).
Info sulla tappa
Finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti (Small Project Fund) GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO.