• Lusevera
  • 23/06/2024

Lusevera

Alla riscoperta dei vecchi sentirei in alta Val Torre

Domenica 23 Giungo a Lusevera si terrà l'escursione "Le tradizioni in alta Val Torre".

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco di Lusevera per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio.
Una giornata sugli antichi tracciati dell'Alta Val Torre per scoprire le tradizioni di questo territorio e il profondo legame che qui si è sviluppato tra l'uomo e la natura. Avremo modo anche modo di visitare un museo locale etnografico per comprendere fino in fondo tale legame. Sentieri lastricati testimoni di tempi passati ci accompagneranno tra casere, mulini, lavatoi e boschi risonanti di leggende". All’inizio dell’escursione ci sarà la possibilità di  assaporare i prodotti locali presso un ristoro offerto ed organizzato dalla Pro Loco.

Guida : Le guide di Wild Routes
Difficoltà: Facile (6km per 200m di dislivello), adatto a tutti
Durata: 5h
Ritrovo: 8.30 a Pradielis presso il  campo sportivo di Pradielis
Partenza ore 9.00.
Equipaggiamento: pranzo al sacco, vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard.
Prezzo: 15€ intero / 7,50€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l'escursione al cell . 3334564933

Consorzio Torre Natisone
Pro Loco Lusevera