• Eventi Pro Loco
  • 25/04/2024
  • 28/04/2024

Precenicco

46^ Festa campestre “Lis mirindutis”

Piano, piano, anno dopo anno, la Festa campestre “Lis mirindutis” di Titiano si avvicina al mezzo secolo di vita. Si svolge vicino alla Chiesa di Titiano, in comune di Precenicco, che è stata costruita tra il XIII° e il XV° secolo sulle rive di un' ansa del fiume Stella ed è legata alle vicende dei Cavalieri Teutonici, signori feudali di Precenicco e Titiano dal 1232 al 1636. E' una delle piccole meraviglie di un fiume che abbina splendidi paesaggi naturali alla ricchezza di una storia antica e fascinosa, partendo dalle risorgive che lo generano fino all'uscita in Laguna.

L'appuntamento per la festa sarà giovedì 25 aprile.
Programma:

Ore 10.00 apertura chioschi

Ore 10.30 attivazione Punto Avis, per informazioni sul dono del sangue

Ore 11.00 Santa Messa nella chiesetta dedicata alla Beata Vergine della Neve

In mattinata discesa di canoe da Precenicco a Titiano.
Giochi e laboratori creativi per tutti i bambini a cura del Centro giovani di Precenicco.
Pranzo come da tradizione: costa e salsiccia e fartae cul salamp (frittata con il salame).

In caso di cattivo tempo i festeggiamenti verranno rinviati a domenica 28 aprile.

Pro Loco Precenicco
Avis Precenicco