UDINE
lunedì 17 marzo 2025 - domenica 23 marzo 2025
XXI settimana d'azione contro il razzismo

Settimana di Mobilitazione Antirazzista: Uniti per un Futuro di Uguaglianza e Rispetto
In un mondo sempre più interconnesso, dove le diversità culturali, etniche e sociali si intrecciano, diventa fondamentale promuovere valori di inclusione, rispetto e uguaglianza. La Settimana di Mobilitazione Antirazzista rappresenta un momento cruciale per riflettere, agire e unire le forze contro ogni forma di discriminazione e pregiudizio.
Anche quest’anno, dal 17 al 21 marzo, in accordo con UNAR e il Centro Benny Nato di Roma, organizziamoa Udine e in tutta Italia, una serie di iniziative di mobilitazione contro il Razzismo. La lotta contro il razzismo è una responsabilità collettiva. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza, attraverso piccoli gesti quotidiani e grandi azioni comuni. Durante questa Settimana di Mobilitazione Antirazzista, uniamoci per dire no al razzismo e sì a un mondo più giusto, inclusivo e rispettoso.
La Settimana di Mobilitazione Antirazzista è un punto di partenza, non di arrivo. L’impegno contro il razzismo deve essere costante e quotidiano. Dobbiamo continuare a educare noi stessi e gli altri, a sostenere le comunità emarginate e a lottare per politiche che promuovano l’uguaglianza e la giustizia sociale.
Programma in allegato
Centro Benny Nato ODV in collaborazione con Time for Africa ODV, con il contributo di UNAR