Latisana
Sulle sponde del Tagliamento - “Il ruolo dell’esercito italiano nella guerra di liberazione”

Primo appuntamento del progetto culturale dal titolo "Sulle sponde del Tagliamento - Su li rivis del Tiliment. Appunti di storia latisanese", ideato dall'Associazione Culturale-Musicale S. Paolino.
Sulle sponde del Tagliamento è un progetto nel quale la musica diventa lo strumento per far vivere gli spazi trasformandoli in luoghi di incontro e socialità, un filo che unisce diverse espressioni della cultura del territorio, dalle vicende storiche - che rivivono attraverso il racconto degli esperti ma anche attraverso immagini, documenti e foto d'epoca - alla letteratura e al racconto. La proposta rappresenta anche un'occasione per valorizzare luoghi e spazi che normalmente non vengono utilizzati, come ad esempio lo splendido giardino del Tempio Gaspari, o per dare centralità alle diverse località che compongono il territorio di Latisana.
Il primo incontro sarà venerdì 2 maggio 2025, ore 20.30, presso la Ex Stazione Ippica di Latisana, con la conferenza dal titolo “Il ruolo dell’esercito italiano nella guerra di liberazione”, a cura di Italo Cati.
Associazione Culturale Musicale San Paolino Aquileia APS
In collaborazione con:
Associazione culturale La Bassa
Con il patrocinio di:
Comune di Latisana
Associazione Pro Latisana
Info: info@associazionesanpaolino.it, 335 678 3536