Malborghetto-Valbruna
sabato 14 giugno 2025 - domenica 22 giugno 2025
Risonanze Festival

In ogni nazione o continente c’è almeno un liutaio che lavora sapientemente il nostro legno.
Gli strumenti “made in Valcanale” sono ormai in ogni orchestra, imbracciati da solisti della musica classica o vibranti sotto le dita di talentuosi chitarristi. Le più grandi sale da concerto hanno pianoforti la cui tavola armonica “canta” la Val Saisera. E così per la nostra “Anniversary Edition”, musicisti di tutto il mondo, con i loro strumenti e generi musicali, si danno appuntamento a Malborghetto – Valbruna andando all’origine del proprio suono. Dalla Cina al Messico, dagli USA al Sud Africa, da Singapore all’Andalusia passando per l’India, il legno racconterà i “Suoni del Mondo”.
SOUNDS OF THE WORLD abbraccerà tante iniziative: concerti, conferenze, mostre, attività outdoor, l’imperdibile “Taste the Music” e appuntamenti dal vivo con musicisti e liutai da 5 continenti.
PROGRAMMA COMPLETO SU www.risonanzefestival.com
Comune di Malborghetto-Valbruna, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Fondazione Luigi Bon, LegnoVivo, Musicae -Distretto culturale del Pianoforte -, Promoturismo FVG, Comunità di Montagna Canal del Ferro e Val Canale, BIM Drava, Consorzio BIM Tagliamento, Pro Loco Il Tiglio Valcanale