Malborghetto-Valbruna
venerdì 13 giugno 2025 - domenica 15 giugno 2025
Risonanze 2025: RED DOT IN RESIDENCE

Red Dot Baroque è un ensemble da camera fondato nel 2018 a Singapore, primo nel suo genere nel paese, dedicato alla musica barocca su strumenti originali. Guidato dal violinista Alan Choo, il gruppo è formato da musicisti asiatici con formazione internazionale e si distingue per l’energia e la freschezza con cui interpreta il repertorio europeo.
Nel progetto “Sounds of the World”, Red Dot Baroque costruisce un ponte tra Oriente e Occidente, partecipando a una residenza artistica a Malborghetto nell’ambito del festival Risonanze. Qui, il luogo diventa simbolo di connessione culturale e musicale tra Europa e Asia. La residenza culminerà nel concerto “Stupore e Meraviglia”, con brani rappresentativi delle scuole barocche di Venezia, Roma e Napoli. I musicisti saranno inoltre coinvolti in vari eventi del festival, come Taste the Music e le performance nella foresta degli abeti di risonanza.
Red Dot Baroque è anche Ensemble-in-Residence presso il Yong Siew Toh Conservatory of Music e si esibisce regolarmente a livello internazionale.
Risonanze Festival