Gemona del Friuli
venerdì 19 giugno 2026 - domenica 21 giugno 2026
Raduno del 3° Raggruppamento Alpini (Triveneto)
Gemona del Friuli ospiterà dal 19 al 21 giugno 2026 il Raduno del 3° Raggruppamento Alpini (Triveneto), un importante momento di incontro per le penne nere provenienti da tutto il territorio del Triveneto.
La manifestazione rappresenterà un’occasione di ritrovo e di condivisione dei valori che da sempre caratterizzano gli Alpini: solidarietà, spirito di servizio e vicinanza alle comunità. Il raduno sarà inoltre dedicato al ricordo del Terremoto del Friuli del 1976 e alla straordinaria opera di ricostruzione che seguì la tragedia, esempio di impegno collettivo e di rinascita per tutto il territorio.
Nel corso delle tre giornate sono previsti momenti commemorativi, incontri e iniziative dedicate agli Alpini e alla comunità, in un clima di memoria, partecipazione e amicizia.
Per informazioni:
gemona@ana.it
Associazione Nazionale Alpini