eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • TRIESTE
  • Indirizzo
  •   Stabile Oviesse, V.le Venti Settembre, 20
  • Adatto per
  • Tutti

TRIESTE

sabato 31 gennaio 2026

Presentazione libro: Praivat Investighescion - Quando el gialo sa de spritz

r351915?v=428496&ext=.jpg
Sabato 31 gennaio alle 11 alla Libreria Lovat Sabrina Gregori presenta Praivat Investighescion: un giallo brillante e umano tra spritz, bora e indizi nascosti.
Trieste scopre un duo investigativo tanto improbabile quanto irresistibile: sabato 31 gennaio 2026 alle ore 11.00 presso la Libreria Lovat in Viale XX Settembre 20 torna protagonista Praivat Investighescion, il giallo di Sabrina Gregori (White Cocal Press), per una presentazione che profuma di spritz, vento di mare e morbin.
A dialogare con l’autrice sarà l’editore Diego Manna, mentre l’attore Angelo Delluniversità darà vita, assieme alla stessa Sabrina Gregori, ai due protagonisti con alcune letture.
Spazio dunque all’Agenzia Alabarda, con gli investigatori Vico Scarpa e Lia Fragiacomo a riempire la scena con tutta la loro chimica: lui, rigoroso, metodico, allergico al caos e devoto ai caffè ristrettissimi; lei, istintiva, fulminea, capace di leggere i dettagli come se fossero sottotitoli della realtà. In mezzo, a tenere il mondo insieme con aplomb e cruciverba, la segretaria Amanda Popovaz. Una squadra da “non dovrebbe funzionare” che invece funziona fin troppo bene.
Praivat Investighescion è un giallo brillante e umano, dove la verità non arriva con le manette, ma con l’ascolto: delle persone, dei silenzi, dei gesti quotidiani, e a volte persino degli alberi. Gli indizi non urlano, sussurrano. E per sentirli bisogna saper stare dentro la città, nei suoi luoghi e nelle sue manie, tra luce e penombra, tra Trieste e le sue traiettorie laterali. Il risultato è un’indagine che non rinuncia al mistero, ma lo rende vicino, riconoscibile, quasi domestico.
L’autrice, Sabrina Gregori, laureata in Scienze Politiche, ha coltivato negli anni l’interesse per le dinamiche psicologiche e relazionali, sviluppato con gli studi in sociologia e l’attività nel campo della formazione professionale. Per passione si cimenta nel teatro e nella scrittura, e in questo romanzo porta proprio quell’intreccio di ritmo, osservazione e umanità che rende ogni pagina un piccolo palcoscenico di indizi.
 
Organizzato da
LIbreria Lovat