San Vito al Tagliamento
"Presentazione del volume – Pier Paolo Pasolini. Lettere a Maria Seccardi "- Setemane de culture Furlane

Sabato 10 maggio, alle ore 18.00, presso l’Antico Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento (Piazza del Popolo 13), si terrà la presentazione del volume Pier Paolo Pasolini. Lettere a Maria Seccardi, a cura di Antonella Giordano e pubblicato da Ronzani editore.
Il libro raccoglie quindici lettere e un telegramma che Pier Paolo Pasolini scrisse tra il 1948 e il 1959 a Maria Seccardi, giovane friulana originaria di San Vito al Tagliamento. A commento della corrispondenza, sono incluse alcune pagine di memorie redatte dalla stessa Seccardi in tarda età, oltre a due lettere da lei inviate, le uniche finora ritrovate.
Interverranno Antonella Giordano, Franco Zabagli, Beppe Cantele e Valentina Marsoni. Le letture saranno affidate alle voci di Rita Maffei e Massimo Somaglino.
Scopri tutti gli eventi in programma!