eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Eventi Pro Loco
  • Interesse locale
  • Città
  • Muggia
  • Indirizzo
  • Via Roma, 10 Muggia
  • Adatto per
  • Tutti

Muggia

giovedì 26 marzo 2026

Presentazione del libro "Piazze e Mercati della Vecchia Trieste" di Antonio Paladini

r357813?v=436947&ext=.png
Giovedì 26 marzo 2026 alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale "E. Guglia", si terrà la presentazione del libro "Piazze e Mercati della Vecchia Trieste" con l'autore Antonio Paladini e Adelio Paladini.

Il libro è frutto di una vita dedicata dall’ex dirigente delle Ferrovie dello Stato alla conservazione della memoria di Trieste.
I materiali contenuti nel volume sono patrimonio del Comune di Trieste, scoperti all’interno dell’Archivio Tecnico Disegni: si tratta di circa un centinaio di disegni e una ventina di stampe di grande valore storico e artistico. Uno scrigno ricco di tesori meravigliosi, testimonianze uniche che raccontano la storia e l’identità della città, custodite con cura, ma pronte a essere riscoperte e valorizzate.
Organizzato da
Pro Loco Muggia
Comune di Muggia