GORIZIA
Pattinata dell'Amicizia

Unisciti a noi per la singolare Pattinata dell’Amicizia - 2 Città, 1 Cuore al suo primo esordio insieme alla Marcia dell‘Amicizia organizzata dall’A.S.D. Gruppo Marciatori Gorizia, che per il terzo anno collega simbolicamente Nova Gorica e Gorizia.
L’evento fa rivivere la tradizione della leggendaria marcia degli anni ‘70 e ‘80, quando migliaia di persone attraversavano il confine una volta all’anno senza essere controllate. Oggi le due città stanno costruendo un futuro insieme e la marcia rimane un simbolo di integrazione, vita sana e comunità. Il percorso di circa 15 km si snoderà lungo alcune vie delle due città confinanti attraversando il confine in modo diverso e innovativo, ossia… sulle vostre rotelle!
Programma dell’evento 08.45 Ritrovo dei partecipanti in Piazzale Europa (Transalpina) o alle 8.15 nel parcheggio di via Bombi 09.00 Discorso di benvenuto dei sindaci e apertura ufficiale della marcia 10.00 Inizio della pattinata 13.00 Fine della pattinata 14.00-23.00
Evento musicale pomeridiano nel quartiere CEC tra i Super Eight e il EPIC INFORMAZIONI Percorso di circa 15 km su ciclabili e marciapiedi cittadini. Richiesto saper frenare.
Rispetto del codice stradale, casco e protezioni caldamente consigliate. Ognuno pattina sotto la propria responsabilità, nessun diritto ad assicurazione concessa ai marciatori.
In caso di maltempo l'evento verrà annullato.
Tutte le info nella locandina scaricabile
InlineskatersFVG