San Dorligo della Valle
Parovel Vigneti Oliveti - "Aperitivo con l'Arte sotto le stelle: Fernando Botero"

Giovedì 24 luglio 2025 si terrà l'evento "Aperitivo con l'Arte sotto le stelle: Fernando Botero" presso la Cantina Parovel a San Dorligo della Valle.
Nel cuore del Carso triestino al confine con la Slovenia, tra le vigne a ridosso del torrente Rosandra si terrà lo spettacolo dedicato a Fernando Botero, preceduto dalla lettura delle poesie di Srečko Kosovel dedicate al Carso. Con Giacomo Segulia e Clara Di Giusto al violoncello.
Fernando Botero con il suo lavoro ha influenzato profondamente il mondo dell’arte; il suo stile lo rende immediatamente riconoscibile da tutti. Le sue figure non sono obese ma dense di significato, esplorano temi universali come il potere, la sofferenza e la fragilità umana.
Un spettacolo tra parole e musica immersi nel mondo e nella vita dell’ artista colombiano, con incontri eccezionali come quelli con lo scrittore e poeta Gabriel García Márquez e quello meno epico con il narcotrafficante Pablo Escobar.
Al termine dello spettacolo aperitivo sotto le stelle con i vini della Cantina Parovel.
Programma:
Ore 20:30 nel giardino: poesia di Srečko Kosovel accompagnate dalle note al violoncello di Clara Di Giusto con Giacomo Segulia.
Ore 21:00 nel porticato spettacolo: “Fernando Botero” con Giacomo Segulia e Massimo Tommasini accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo da Riccardo Morpurgo al pianoforte e da Alessandro Turchet al contrabbasso.
Regia e testo di Massimo Tommasini
Il costo è di 20,00 € (16,00 € per i soci dell’ Ass. Culturale Adelinquere) comprensivo dello spettacolo e della degustazioni di vini della Cantina Parovel. Ingresso gratuito per i minori accompagnati.
I posti sono limitati fino ad esaurimento.
Info e prenotazioni: www.aperitivoconlarte.it
Associazione Culturale Adelinquere
Le Fondazioni Casali
La Subida
Parovel Vigneti Oliveti 1898