TRIESTE
lunedì 17 marzo 2025 - martedì 27 maggio 2025
"Lussuria di colf" Teatro Forum al Palazzo delle poste

Il 2025 porta con sé un’importante novità per il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa: il teatro entra all’interno dello storico palazzo delle Poste di Trieste, nella Sala del Consiglio (al secondo piano). L’iniziativa crea uno spazio di incontro e di riflessione attorno ai principali temi di attualità.
Da un’idea della Professoressa Giuliana Stecchina e con il prezioso contributo della compagnia teatrale “Armonia”, il Teatro-Forum è momento di confronto e di dibattito che crea le condizioni più un’analisi più profonda di temi importanti, che riempiono le cronache il cui approfondimento rischia spesso di rimanere in superficie: dalla violenza di genere, al modificarsi dei rapporti familiari o le aspettative e i desideri dei giovani. Ad ogni incontro, dopo un momento di presentazione, seguirà vero e proprio monologo e, a seguire, il dibattito animato anche dalla presenza in sala di uno psicologo.
A partire da lunedì17 marzo, alle 17, saranno in tutto 5 gli appuntamenti (sempre alle 17) in cui il Palazzo delle Poste avrà il piacere di aprire le sue porte alla cultura:
17 marzo - “Lussuria di colf”, monologo eseguito da Sabrina Censkij
15 aprile - “Uccidere”, monologo eseguito da Livio Soldini
29 aprile - “Jetti”, monologo eseguito da Miria Levi
14 maggio - “Mamma”, monologo eseguito da Sabrina Censkij
27 maggio - “Lolò”, monologo eseguito da Manuela Mizzan
Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa