eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Eventi Pro Loco
  • Enogastronomia
  • Interesse locale
  • Città
  • San Pier d'Isonzo
  • Indirizzo
  • azienda gandin marcellino 
  • Adatto per
  • Tutti

San Pier d'Isonzo

mercoledì 5 agosto 2026

le notti del vino

r371609?v=456577&ext=.jpg
I colori dell'Isonzo, i profumi del vino, le note della nostra terra.
Mercoledì 5 agosto, San Pier d'Isonzo entrerà per la prima volta nel circuito regionale de Le Notti del Vino, la rassegna promossa dal Coordinamento delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia che ogni estate valorizza il patrimonio vitivinicolo, i prodotti tipici e le tradizioni dei territori.
L'appuntamento è alle ore 19.00 presso l'Azienda Agricola Gandin Marcellino, dove prenderà vita una serata dedicata al vino, ai sapori della Bisiacaria, alla musica e all'arte.
Sarà un'occasione per incontrarsi, conoscere le aziende del territorio e vivere un'esperienza che unisce gusto, cultura e tradizione, immersi nei paesaggi che caratterizzano San Pier d'Isonzo e il fiume Isonzo.
Ad aprire la manifestazione sarà l'esibizione del Coro Aesontium. Dopo il saluto delle autorità prenderanno il via le degustazioni dei vini e dei prodotti tipici locali, accompagnate da musica dal vivo che farà da piacevole sottofondo per tutta la serata.
Protagoniste saranno otto aziende vitivinicole, affiancate da produttori locali che proporranno una selezione di specialità della Bisiacaria, offrendo ai visitatori un percorso tra vini di qualità e sapori autentici del nostro territorio.
Ad arricchire l'evento sarà la mostra "Geografie della Memoria" di un’'artista sanpierina, che esporrà una selezione di opere ispirate ai paesaggi, alla flora, alla fauna e alla memoria del territorio, offrendo uno sguardo personale e sensibile sulla nostra identità.
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di San Pier d'Isonzo, con il patrocinio del Comune di San Pier d'Isonzo, grazie alla collaborazione delle aziende agricole, dei produttori e delle numerose realtà locali che hanno scelto di fare squadra per valorizzare il territorio e le sue eccellenze.
Per la partecipazione è gradita la prenotazione. La quota è di 20 euro, ai quali si aggiungono 5 euro di cauzione per il calice, restituiti al termine della serata con la riconsegna dello stesso. Tutte le informazioni per la prenotazione sono disponibili presso la Pro Loco di San Pier d'Isonzo.
Il 5 agosto lasciati accompagnare dai colori dell'Isonzo, dai profumi del vino e dalle note della nostra terra. Ti aspettiamo a San Pier d'Isonzo per vivere insieme la prima edizione delle Notti del Vino nel nostro paese.
 
Organizzato da
Pro loco San Piero
Comune di San Pier d'Isonzo
città del vino