eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Duino-Aurisina
  • Indirizzo
  • Cava Romana /Stazione ferroviaria Aurisina Bivio
  • Adatto per
  • Tutti

Duino-Aurisina

domenica 30 agosto 2026

La pietra fa il suo giro

r368199?v=451808&ext=.JPG
Programma della Giornata:

16.30 - LA PIETRA FA IL SUO GIRO – Itinerario

Suggestiva e facile passeggiata in inglese con le guide di Estplore per entrare nell’atmosfera carsica camminando lungo la Via della Pietra n.1 e osservando il paesaggio plasmato dalla natura e dalle attività umane ad essa collegate.
A seguire, in collaborazione con Jus Comunella Nabresina Gemeinde, spostamento presso il Bacino Ivere3 per il concerto dei Violoncelli Itineranti.
Prenotazione obbligatoria: info@estplore.it / +39 340 7634805

18.30-PAROLE INDOMITE – BESEDE NE UBOGAJO VEČ
Concerto dei Violoncelli Itineranti
Andrejka Možina, composizioni originali, violoncello e voce
Ema Krečič Rode, violoncello
Carla Scandura, violoncello
Una formazione interamente femminile che rappresenta un’eccellenza nel panorama musicale della nostra comunità slovena. Il loro repertorio unisce musica da camera, folk, jazz e recital poetici.

FAVOLE DI ARGILLA
Anime vagule blandule
installazione artistica di Paolo Ferluga
Una moltitudine di sculture una diversa dall’altra, che formano un gruppo omogeneo di singolarità eterogenee, ci raccontano la favola dell’evoluzione della vita.Figure dinamiche, in parte umane e in parte animali, nate da pensiero e materia, da caso e volontà, concrete ma fragili, energiche ma volubili, unite in cammino alla ricerca del proprio nome.

Prenotazione obbligatoria: info@estplore.it / +39 340 7634805

 

Organizzato da
Casa Cave