Gemona del Friuli
domenica 15 marzo 2026
ERT FVG Stagione teatrale 2025-26: Top Factory

Ideazione e regia di Vincent Pausanias
coreografie di Vincent Pausanias con Gilles Guenat e Jérémie Champagne
coreografia aggiuntiva di Fabrice Martin
produzione: Retropalco
Tap Factory è uno spettacolo teatrale ad alta energia, ritmo e divertimento, con un cast internazionale di otto artisti di talento, forza fisica e grande comunicativa. Creato e diretto dal francese Vincent Pausanias e prodotto da Patrice Marques, lo show è un successo mondiale da diverse stagioni.
Lo spettacolo unisce tip tap, danza urbana, percussioni e acrobatica con una vena brillante da commedia leggera, evocando atmosfere chapliniane grazie alla mimica e all’ambientazione: una fabbrica, simbolo di trasformazione e creatività esplosiva.
Qui un nuovo operaio, al suo primo giorno, viene travolto dai colleghi in una serie liberatoria di scene, ritmi e danze che spezzano la monotonia e creano legami di amicizia.
Sul palco, tutto diventa strumento musicale: scarpe da tip tap, barili, scale, bidoni, cassette, tubi, scope, lattine, mazze, persino il corpo.
Il risultato è un vortice ritmico virtuosistico, tra tap dance allo stato puro, acrobazie mozzafiato e l’energia sensuale di otto corpi maschili in movimento.
Uno spettacolo di grande impatto visivo e coinvolgente intrattenimento.
Ente Regionale Teatrale del Friuli-Venezia Giulia
Viale Giuseppe Duodo 90
33100 Udine
Tel: 0432/224211Fax: 0432/204882
Email: info@ertfvg.it
www.ertfvg.it