eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Pontebba
  • Indirizzo
  • Teatro Italia Pontebba
  • Adatto per
  • Tutti

Pontebba

venerdì 7 novembre 2025

ERT FVG Stagione teatrale 2025-26 - Money

r334993?v=406219&ext=.jpg

Di Joe Bastianich, Massimo Navone, Tobia Rossi

con Joe Bastianich

e con i musicisti Roberto Dibitonto, Michele “Mike” Frigoli, Diego Paul Galtieri e Davide Rossi
regia di Massimo Navone
scene di Pierpaolo Bisleri
direzione musicale di Roberto Dibitonto

produzione: Show Bees

Il bilancio di una vita

 

Per la prima volta in scena in uno spettacolo teatrale, Joe Bastianich è protagonista di un viaggio teatrale esplosivo che fonde narrazione, musica dal vivo e una potente componente visiva per raccontare il rapporto tra l’uomo e il denaro.
Siamo nel retro di un ristorante, dopo l’orario di chiusura. I camerieri riordinano, l’ultima luce si spegne… ma qualcosa di inaspettato accade: il locale si trasforma in un teatro gremito di spettatori. Realtà o finzione? È l’inizio di un gioco di specchi orchestrato da Joe, dove ristorazione e spettacolo si fondono in un’unica esperienza scenica. Due mondi diversi ma simili, dove il rischio economico è alto, e la soddisfazione del pubblico è tutto.
Lo show attraversa Italia e Stati Uniti, sogno e realtà, magia e vita vera.
Tra racconti di vita vissuta, visioni, canzoni e riflessioni, lo spettacolo esplora – con leggerezza e profondità – il legame tra economia, potere e società, ma anche quello con le radici, l’identità e i desideri più autentici.

Organizzato da
ERT FVG

Viale Giuseppe Duodo 90

33100 Udine