Precenicco
Dal 25 Ottobre all'8 Novembre 2026
E VEN FÛR LA AGHE
Domenica 25 ottobre 2026 si terrà a Precenicco la giornata commemorativa e culturale intitolata "E VEN FÛR LA AGHE – memoriis des montanis dal 1965 e dal 1966 a Prissinins", un evento dedicato al ricordo delle storiche alluvioni del 1965 e 1966 che colpirono il territorio.
La manifestazione si articola tra il Centro Civico e l'Auditorium Comunale di Precenicco con il seguente programma:
-
Ore 16:00: Apertura della Mostra Fotografica presso il Centro Civico.
-
Ore 16:30: Inaugurazione ufficiale della mostra fotografica a cura del Circolo Culturale e Fotografico Anaxum.
-
Ore 17:30 (Presso l'Auditorium Comunale):
-
Prolusione a cura di Ivana Battaglia.
-
Proiezione del documentario "E VEN FÛR LA AGHE", nato da un'idea di Silvano Travain, con regia di Cristian Colusso e sceneggiatura di Serena Fogolini.
-
La mostra fotografica rimarrà allestita presso il Centro Civico fino all'8 novembre 2026 e sarà visitabile nei seguenti orari:
-
Sabato e domenica: dalle 17:00 alle 19:00.
-
Domenica mattina: anche dalle 10:00 alle 12:00.
L'evento è organizzato in collaborazione con la Società Filologica Friulana, il CCF Anaxum, l'Associazione Anziani "Stin Insieme", la Pro Loco Precenicco APS e con il patrocinio del Comune di Precenicco.
Per maggiori info: prolocoprecenicco@gmail.com | info@filologicafriulana.it - 0432 501598