Claut
sabato 22 agosto 2026
Dog Trekking, passeggiata a 4 zampe.
Dato il grande successo dello scorso anno, anche quest'anno ritorna il dog trekking!
Ritrovo presso Parcheggio di Lesis, Claut, per poi risalire in macchina e proseguire lungo la strada degli Alpini fino al parcheggio del Pian di Cea (nel periodo estivo è richiesto il pagamento di una tassa da effettuare presso il parcheggio di Lesis).
Escursione di gruppo insieme ai nostri amici a quattro zampe fra le meraviglie naturalistiche di Claut accompagnati dall'Educatrice e Istruttrice Cinofila Giulia Piazza. Un itinerario con paesaggi magici che ci condurranno alle impronte fossili di dinosauro di Casera Casavento.
Durante la passeggiata capiremo come approcciarsi e socializzare nel modo corretto con gli altri cani, rafforzare il rapporto di amicizia e fiducia reciproca tra cane e proprietario, migliorarne l'ascolto e l'attenzione. Oltre a stare insieme ai nostri amici a quattro zampe, scopriremo qualche curiosità sul percorso Geologico Alto Cellina di Claut.
Difficoltà: facile
Dislivello: 200 metri
Lunghezza: 5 km
Durata: 3/4 ore
Abbigliamento e attrezzature: calzature adeguate, acqua per voi e il cane. Si consiglia VIVAMENTE l'uso di pettorina e lunghina per i cani.
Possibilità di fermarsi a cena in Casera previa prenotazione direttamente a Casera Casavento 348 321 5725
Partecipazione gratuita su prenotazione compilando il modulo: https://forms.gle/twqKc1nfcJdnrSAR9