Ampezzo
domenica 31 maggio 2026
Al Rifugio Tita Piaz con con la passione di Aurora Azzurra
Tutto quello che ancora non sai sullo zafferano
Il secondo appuntamento ha luogo sempre presso il Rifugio Tita Piaz gestito da Massimo ed ospita l’azienda Aurora Azzurra Gregorutti. Il programma della giornata prevede la scoperta delle tecniche di produzione e raccolta dello zafferano mentre i più piccoli potranno divertirsi con l’arte del mosaico. Per pranzo, possibilità di degustare piatti della cucina tipica preparati con i prodotti dell’azienda coinvolta e con le erbe spontanee del passo Pura e di assaggiare le eccellenze vitivinicole locali. La partecipazione ai laboratori è gratuita e non necessita di prenotazione.
Per maggiori informazioni sull’evento contattare il Rifugio Tita Piaz (Massimo) al numero +39 331 3568500 oppure via mail all’indirizzo info@rifugiotitapiaz.com
Il rifugio Tita Piaz, anche raggiungibile in auto, si trova ad Ampezzo appena passato il Valico del Pura, nella Val Lumiei in friulano Cjanâl di Lumiei, una delle sette valli della Carnia, circondato da paesaggi unici, punto ideale per numerose escursioni. Scopri il rifugio.
L’Azienda Gregorutti si trova a Majano ed esprime tutta la passione di Aurora Azzurra per la natura. La coltivazione e la lavorazione dello zafferano avvengono esclusivamente a mano seguendo le più severe regole dell’agricoltura sostenibile. Oltre ai prodotti alimentari, Aurora Azzurra realizza piccoli cadeaux personalizzabili in cui viene inserita una parte di zafferano, risultato della grande passione per la materia ed il colore. Scopri l’azienda.
Per eventuale pernottamento contattare direttamente il rifugio.
Rifugio Tita Piaz