Nimis
sabato 15 novembre 2025
9^ edizione Oro di Ramandolo

• Ore 10.00 Apertura reception presso la Cantina “I Comelli” – via Valle – Nimis.
Gli ospiti potranno parcheggiare negli spazi segnalati adiacenti o nell’area retrostante il Ristorante Paradiso (a 1 km, direzione Torlano) servita dai minibus navetta.
• Ore 10.30 Inizio degustazioni.
Gli ospiti (muniti di braccialetto di accesso, bicchiere e menu-programma) potranno gustare l’aperitivo (vini bianchi fermi e spumanti del territorio) accompagnato dalle eccellenze dell’agroalimentare. Dopo l’aperitivo (e i primi due “assaggi” di altrettanti ristoratori) gli ospiti a bordo dei pulmini raggiungeranno le altre tappe del tour, dove ristoratori, vignaioli e “artigiani del gusto” accoglieranno gli ospiti con assaggi di piatti di stagione e tradizione accompagnati dal Ramandolo DOCG, dal Refosco (che in queste colline esprime tutta la sua eleganza) e dagli altri vini del territorio.
• Ore 12.30 Chiusura reception.
In relazione all’affluenza del pubblico e alle condizioni meteo, l’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, garantendo comunque l’ingresso agli ospiti già in possesso del ticket.
• Ore 14.30 Apertura buffet dei dolci.
Nella location “base”, il salato cede il posto al dolce. Apertura del “banco d’assaggio del Ramandolo DOCG.
• Ore 17.00 Chiusura delle degustazioni (tranne la location base).
I pulmini a partire da quest’ora garantiranno a tutti il rientro alla tappa di partenza ma non il trasferimento tra tappe intermedie.
• Ore 18.30 Chiusura della manifestazione e… arrivederci al 2026!
Dopo tale data il costo dei biglietti (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) sarà di 70,00 €.
Informazioni e prenotazioni: info@orodiramadolo.it o 389 5260255
Locandina con altre informazioni in allegato
Consorzio tutela vini Friuli e Colli Orientali e Ramandolo, CiviBank, Io Sono Friuli Venezia Giulia
In collaborazione con Pro loco Comune di Nimis