eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Gemona del Friuli
  • Indirizzo
  • Località varie.
  • Adatto per
  • Tutti

Gemona del Friuli

venerdì 4 aprile 2025 - domenica 6 aprile 2025

11° Raduno del Battaglione Alpini “Gemona”

r258458?v=310104&ext=.jpg
La Sezione ANA di Gemona e l’associazione “Mai Daur”, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Tarvisio e di Gemona del Friuli e la Comunità di Montagna del Gemonese organizzano l' 11º raduno del Battaglione Alpini Gemona, che si terrà a Tarvisio e a Gemona del Friuli.

Tarvisio                        
Venerdì 4: ISIS Bachmann esibizione Fanfara Brigata Alpina Julia, scoprimento e benedizione dell’opera all’alpina donata dall’Associazione, incontro con lo scrittore e giornalista Toni Capuozzo.
Sabato 5: 9.30 ISIS Bachmann ammassamento e sfilata verso Tempio Ossario dove alle 10.00 si terrà l’Onore ai Caduti e alle 10.30 la sfilata verso la Caserma Italia.
Ore 11.00 cerimonia militare: alzabandiera. Onore ai Caduti, allocuzioni autorità.
Gemona del Friuli 
Sabato 5: ore 16.00 Largo Porta Udine: ammassamento e sfilata verso Porta Municipio, ore 16.30 Onore ai Caduti. Ore 17.00 Via Caneva Onore alla Lapide della M.O.V.M. Serg. Alberto Goi, allocuzioni autorità. Ore 20.00 Cinema-Teatro: serata storico-culturale con ingresso libero.
Domenica 6: Ore 10.00 Stazione ferroviaria: arrivo treno storico. Ore 10.00 parcheggio Despar ammassamento e sfilata fino a P.le Bertagnolli, omaggio al Monumento dedicato al Presidente ANA Bertagnolli, ore 11.00 sfilata fino alla caserma Goi-Pantanali. Ore 11.30 Cerimonia militare, Alzabandiera, deposizione corona, benedizione, scoprimento targhe commemorative, allocuzioni autorità. Fine cerimonia militare e sfilata fino a P.le Comelli.
Ore 12.30 Scioglimento corteo e mostra di mezzi militari. Ore 12.35 area parcheggio ristorante “Ai Celti” rancio alpino.  

Il programma completo è scaricabile in allegato.
Organizzato da
La Sezione ANA di Gemona e l’associazione “Mai Daur”, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Tarvisio e di Gemona del Friuli e la Comunità di Montagna del Gemonese.